La storia

La magnifica Villa fu costruita tra il 1703 e il 1718 dall’Almo Collegio Borromeo di Pavia, che la destinò a residenza estiva dei convittori e la tenne in possesso, ininterrottamente, fino al 1967.

La Tenuta comprende un magnifico parco con alberi secolari e una cappella che all’origine svolgeva la funzione di piccola chiesa aperta ai coloni della varie cascine.

Matrimoni

A pochi chilometri da Pavia e Milano, immersa nel verde delle colline dell’Oltrepò Pavese, sorge la splendida Tenuta Pegazzera, una location magica e incantata in cui festeggiare il giorno più bello con le persone a te care.

Insieme ai tuoi ospiti potrai inoltre celebrare il tuo matrimonio con rito civile e trascorrere poi l’intera giornata in questo luogo da sogno.

Eventi

Gli ambienti della Villa sono disponibili per eventi privati, come allestimenti di mostre di pittura, scultura, strumenti musicali d’epoca, gioielli ed oggettistica di antiquariato.

È possibile organizzare concerti all’aperto, serate e presentazioni letterarie, piccole rappresentazioni teatrali, ma anche eventi aziendali come congressi, meeting, cene di gala.

Ultime news

24 aprile 2018

Matrimonio civile presso Tenuta Pegazzera

La legge prevede che il matrimonio civile possa essere celebrato non solo presso il municipio ma anche presso [...]
30 marzo 2018

Dimore Storiche Italiane

Condividiamo con voi il racconto che Dimore Storiche Italiane (un progetto nato dalla volontà di creare una piattaforma [...]
30 marzo 2018

Tenuta Pegazzera è anche su matrimonio.com

Villa Pegazzera, situata nel cuore dell’ Oltrepo Pavese, si caratterizza per la suggestività dell’architettura e per la bellezza [...]